Partono i Motor Valley Tours - image  on https://motori.net
You are here

Partono i Motor Valley Tours

Partono i Motor Valley Tours - image DSC_9295 on https://motori.net

In anticipo di un paio di mesi rispetto a quanto annunciato a suo tempo, Canossa Events organizza il primo weekend tra le meraviglie della Motor Valley al volante della flotta privata di Abarth personalizzate.

Nel fine settimana del 10-12 Luglio 2020 si svolgerà il primo Motor Valley Tour, organizzato in anticipo da Canossa Events rispetto ai tempi previsti per rispondere al desiderio dei tanti appassionati di riprendere a guidare sulle strade più iconiche dell’automobilismo.

La manifestazione fa parte di un nuovo progetto di turismo creato per chi vuole scoprire da protagonista e in piena sicurezza la Motor Valley, un territorio unico al mondo, che si è sviluppato intorno a Modena, dove il genio e l’ingegno applicati alla meccanica dei motori sono progrediti in parallelo a una grande tradizione gastronomica.

L’iniziativa, che mira a contribuire al rilancio del turismo in Emilia, è realizzata in collaborazione con Modenatur, punto di riferimento per l’”incoming” turistico per Modena, e con la Regione Emilia-Romagna. I Motor Valley Tours consentiranno agli appassionati di automobili di vivere da protagonisti un’esperienza indimenticabile nel territorio, al volante di una alcune speciali Abarth 595 Cabriolet, della flotta privata di Canossa Events, rese uniche degli artigiani di Garage Italia.

Il Tour consentirà di vivere l’esperienza insieme a compagni di viaggio con cui condividere la passione per i motori. Le parole chiave saranno adrenalina, bellezza, sicurezza: il miglior modo per riscoprire la libertà di movimento con il vento nei capelli, assaporando una terra magica adagiata tra la Via Emilia e gli Appennini, alla scoperta dei “templi” dell’automobilismo.

Il programma si articolerà su tre giornate e comprenderà le visite al Museo Lamborghini, alla Pagani Automobili, al Museo Ferrari di Maranello e al Museo Enzo Ferrari di Modena, oltre a un aperitivo e una passeggiata nelle vie del centro di Modena e alla visita guidata al sito UNESCO di Piazza Grande, con il Duomo romanico e la Torre della Ghirlandina. Ci sarà tempo anche per assaporare le meraviglie della tradizione gastronomica modenese in un susseguirsi sapientemente dosato di momenti di guida, di scoperta, di cultura e di buon cibo.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.